• Sashimi a Caserta

    Pesce fresco, roast beef e deliziosi taglieri

    Freschezza, creatività e ricercatezza estetica sono gli elementi chiave che rendono uniche e deliziose le specialità di pesce servite dal Mazzini Glamour Lounge Bar, specializzato nella preparazione di sashimi a Caserta. Il banco del lounge bar espone un concentrato di specialità fresche di giornata tra cui spiccano ostriche, gamberoni e filetti di salmone sotto sale, intervallati a succose mozzarelle e frutta e verdura di stagione. Questa preziosa materia prima viene abilmente sfilettata e forgiata dagli chef per realizzare delicate creazioni gastronomiche dedicate ai palati più raffinati.

    Tra le più ambite in assoluto si conta la splendida tartare di salmone e tonno con topping di fragole fresche, una delizia per gli occhi riservata agli amanti della semplicità più raffinata. I clienti del lounge bar possono concedersi un trattamento di primo livello anche con i piatti a base di tonno e crostacei, serviti con letto di verdure, fragole e una spolverata di semi. Zucchine tagliate a julienne e pezzi di fragole irrorate di aceto balsamico formano il delizioso contorno dei piatti di sushi e sahimi, ornati di succulenti crostacei, rotolini di verdure ripieni di pesce fresco e tonno sfilettato.

    Il locale serve ottimi scampi accompagnati da tante altre specialità afrodisiache fra cui gamberoni, ostriche e crostacei dalla polpa pregiata, valorizzati da condimenti selezionati per offrire un’esperienza gastronomica senza eguali. Assistere al lavoro degli chef impegnati nella sfilettatura del pesce e nella composizione dei diversi ingredienti permette di testare le tecniche di preparazione e l’attenzione riservata all’igiene da parte dello staff. Come l’antica tradizione del sushi insegna, la lavorazione del pesce avviene secondo una precisa ritualità basata su gesti selezionati e chirurgici.

    All’abilità dello chef si sommano l’ordine e l’essenzialità dello spazio dedicato alla preparazione, perfettamente gestito e organizzato. Da questo rito attento trae origine un’ampia varietà di delizie che vengono progressivamente a comporre il banco del locale, popolato di vassoi colorati, ricchi di fragranze e suggestioni geometriche da divorare anzitutto con gli occhi. Sushi, sashimi e maki fanno bella mostra di sé accanto a vassoi traboccanti di tartine al pesce, ostriche, bocconcini ripieni, bignè salati e altre delizie in formato mignon.  

  • Aperitivi e vini del territorio

    Chi predilige le portate a base di carne può ordinare un succoso piatto di roast beef, cotto a puntino per esaltare il delizioso contrasto tra la morbidezza dell’interno e la croccante crosta che avvolge le succulenti fette. A renderle ancora più appetitose ci pensa la decorazione del piatto, realizzata con fettine d’arancio e verdure tagliate sottili. La cornice raffinata del locale, impreziosita da oggetti di design e arredi scelti, regala un tocco particolare anche ai piatti più semplici e agli assaggi veloci, pensati per rinforzare l’aperitivo, sfiziando l’appetito in attesa di ordinare la cena, e per accompagnare i calici di vino e i cocktail serviti dal bar.

    Tra questi si contano i taglieri con salumi e formaggi selezionati, traboccati di salame, morbidi affettati e scaglie di formaggio tenero e stagionato. Altrettanto appetitose sono le tartine miste e gli stuzzichini per l’aperitivo, tra cui i fritti, le mozzarelline, le olive e gli arachidi. Per le compagnie numerose che vogliono concedersi una scorpacciata di frutta senza porre limiti al piacere dell’occhio e del palato si servono coreografiche composizioni realizzate con ananas, uva, kiwi, fragole e arance, abilmente arrangiate per trasformare il vassoio in una sgargiante e irresistibile tavolozza traboccante di forme e colori.

    Il locale propone una ricercata carta dei vini con una varietà selezionata di nettari ideali per accompagnare i piatti di sushi e sashimi a Caserta così come le bontà più rustiche come i taglieri misti traboccanti di prodotti locali genuini. La selezione dei vini è incentrata su nettari bianchi e rossi attinti al territorio circostante per valorizzare qualità e tipicità.

    Tra le proposte si conta il Falerno del Massico, vino doc prodotto nel territorio dell’Ager Falernus in provincia di Caserta. Questo pregiato prodotto locale è servito sia nella varietà bianca, ricavata da uve Falanghina, che nella varietà rossa, prodotta con diversi uvaggi tra cui Aglianico e Piedirosso. La prima, servita fredda, si accompagna splendidamente ai piatti di pesce e in particolare ai crostacei e ai vassoi di sushi e sashimi, grazie alle sue note fresche ed eleganti. Corposa, caratterizzata da un profumo penetrante e dalla personalità inconfondibile, la varietà rossa avvolge il palato con un sapore caldo e armonico e si accompagna di preferenza al roast beef e alle portate più decise. 

  • Cocktail alcolici e analcolici

    Accanto ai prodotti dell’enologia locale il lounge bar serve anche ottimi aperitivi alcolici e analcolici, tra cui un delizioso spritz preparato con aperol o campari a seconda delle preferenze, da sorseggiare in tutta calma attingendo ai ricchi stuzzichini serviti dal locale. Il Mazzini Glamour Lounge Bar è specializzato anche nella preparazione di cocktail, sempre impeccabili grazie alla professionalità dei barman che con le loro evoluzioni coreografiche formano parte integrante dello spettacolo e dell’atmosfera del locale.

    Tra i più irrinunciabili si conta il mojito, cocktail simbolo di Cuba preparato con zucchero di canna, lime, rum e foglie di menta (hierba buena in cubano). Gli splendidi pestati del lounge bar accendono il gusto dell’estate regalando un surplus di freschezza e di vivacità alle serate trascorse in compagnia degli amici. Anche chi predilige gli aperitivi e i cocktail analcolici può godere di un’ampia varietà di proposte, impreziosite da decorazioni create con spicchi di frutta con tagli particolari.

    Perfettamente bilanciati per sposare dolcezza e note aromatiche più aspre, giocando sulla frutta esotica e nostrana, i drink analcolici regalano il pieno di vitamine dissetando al meglio il palato nei mesi più caldi. Al Mazzini Glamour Lounge Bar si trascorrono serate frizzanti e animate, grazie anche all’ottima musica che varia a seconda del momento per regalare un mood particolare a ogni serata. Il dj set si fa apprezzare per le scelte selezionate, ispirate alle ultime tendenze di stagione con un tocco sofisticato e retrò che non può mai mancare.

    Si organizzano anche serate a tema di ispirazione vintage, con protagoniste le sonorità del passato per muoversi al ritmo dell’elettroswing e di altri stili musicali ispirati ai decenni trascorsi. Il tutto, sempre all’insegna dell’eleganza e della ricercatezza per non tradire mai l’atmosfera del locale.

  • Il mood

    Il menu del Mazzini Glamour Lounge Bar, focalizzato soprattutto sui piatti di sashimi a Caserta, si fa apprezzare ancor più per la cornice unica che fa da sfondo alle degustazioni. Il dehors esterno, in particolare, forma uno spazio raccolto punteggiato da dettagli scelti tra cui candele e tavoli realizzati con tronchi di legno.

    L’area esterna è delimitata da palme e canne frondose addossate alle pareti in pietra naturale e solcata da percorsi segnati da lumini e altri punti luce mimetizzati tra il verde. Qui è possibile sorseggiare i cocktail chiacchierando con i propri compagni di serata ondeggiando al ritmo della musica in sottofondo oppure assaporare il comfort regalato dalle rilassanti sedute che arredano il giardino, tra cui divanetti e morbidi pouf.

    Accedendo allo spazio esterno ci si immerge in un panorama plasmato dall’intreccio tra natura e design, con tocchi squisiti dati dagli arredi e dalla vegetazione attentamente studiati per formare un seducente tutt’uno. Si passeggia sull’erba seguendo i camminamenti creati con lastre dalle forme irregolari, disposte in maniera non casuale per formare una composizione geometrica molto accattivante dal punto estetico, specie se ammirata dall’alto.

    Le pareti verdi che delimitano il perimetro del dehors, cui si accede percorrendo una suggestiva scalinata, consentono di creare un vero e proprio salotto all’aria aperta completamente separato e protetto dagli edifici circostanti, un autentico microcosmo dove è facile abbandonarsi al relax e farsi trascinare da un mood insieme frizzante e sofisticato.

    Percorrendo la scala metallica situata di fronte al dehors si accede alla terrazza superiore da cui si gode di una vista molto suggestiva sul giardino. Non meno ricercati sono gli spazi interni, scolpiti da separé e vetrinette a muro impreziosite da etichette scelte e altre chicche del locale.